Polpette strepitose nuotano in un sugo di verdure saltate al curry. Un curry leggero fatto con latte di mandorla al posto del latte di cocco, salsa di soia e nient’altro, leggerissimo e davvero buono. E’ una ricetta che si prepara in tre step: Preparare e cuocere le polpette Cuocere le verdure al naturale Assemblare il tutto e preparare il curry. Così può sembrare complicato, ma in realtà non lo è, perché le polpette e le verdure si conservano separatamente in frigo durante la settimana, e così quando capiterà l’ennesima sera di fame esagerata e stanchezza pure basterà far tostare il…
STA SERA A CENA…
Un altro menù, davvero effortless, in stile smart kitchen e molto social. E’ l’occasione giusta per instagrammare la cena. In più non serve una grande dimestichezza e si può preparare tutto in anticipo, dovrete mettere in conto solo le tempistiche per il rinvenimento dei piatti ed è pronto in tavola. Una tecnica che secondo me funziona molto bene d’estate, quando la cucina si trasforma in una fornace non appena si accende il fornello al minimo. Si sceglie un momento – lontano dai pasti – in cui ci si sente piuttosto temerari e si fa quello che si deve: si…
STA SERA A CENA…
Pigrizia? Potrebbe sembrare, ma vi assicuro che non è così. Ci ho messo più tempo a selezionare le ricette e raggrupparle in piccoli menù piuttosto che pensarne una da capo. Ma è stata una necessità venuta un po’ da se. Ogni tanto faccio un giro nell’archivio e guardo le vecchie foto, e un po’ mi dispiace farle vivere una sola volta. Così ho pensato che sarebbe stato bello farle respirare di nuovo, dandogli un senso diciamo. Inserirle in un piccolo menù è come conferirgli una nuova vita. Un discorso troppo profondo per delle semplici ricette? Sorrido e penso di si……